"Confermando il nostro impegno verso le fasce più sensibili della popolazione, partiamo dai piccoli Pazienti odontoiatrici, i bambini. In DENTI plus, i bambini saranno accolti e trattati dalla Dott.ssa Ilaria Generali, che li seguirà a partire dai primi controlli fino all’età adulta, oltre che nelle eventuali terapie ortodontiche che si renderanno necessarie", ci racconta la dr. Paola Catellani presentandoci la dr.ssa Generali.
La Dott.ssa Ilaria Generali, originaria di Pontevico, è uno dei nostri pilastri di DENTI plus:
- si è laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Parma nel 2006;
- ha successivamente conseguito la Specializzazione in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Brescia e il Master Universitario di secondo livello in Ortodonzia Intercettiva presso l’Università degli Studi di Parma;
- associal sllo studio approfondito dell’Ortodonzia e dei bambini in generale 7 anni di esperienza ospedaliera presso la Clinica Ospedaliero-Universitaria dell’Ospedale Maggiore di Parma,
- vanta 2 anni di collaborazione presso il Pronto Soccorso Odontoiatrico degli Spedali Civili di Brescia e diverse collaborazioni professionali presso Studi Odontoiatrici privati in ambito pedodontico (cura dei denti dei bambini) e ortodontico.
Anche in DENTI plus - prosegue la DR. Paola Catellani - ho ritenuto importante avere una figura che possa seguire i bambini sia nella crescita e cura dei denti, sia nella correzione ortodontica di eventuali discrepanze dentali o scheletriche. Per questo la Dottoressa Generali non è una collaboratrice saltuaria di DENTI plus, bensì è presente ogni settimana e in giorni diversi presso la nostra struttura. Questo riflette la mia volontà di offrire ai Pazienti non solo la massima qualità associata al risparmio economico, ma anche Medici che siano figure di riferimento in grado di seguire i Pazienti nel tempo, rimanendo a disposizione per le emergenze e per eventuali dubbi o desideri di chiarimenti del Paziente.
La Dottoressa Generali si avvale del metodo americano tell-show-do per approcciarsi ai bambini in modo graduale e personalizzato secondo le fasce d’età, variando il metodo di comunicazione e spiegando il percorso odontoiatrico ai piccoli Pazienti a seconda delle caratteristiche intellettive tipiche di ogni fase di crescita. Riceve su appuntamento, ponendo grande attenzione nell’evitare attese che risulterebbero particolarmente sgradite ai Bambini.
Seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e del Ministero della Salute, la massima priorità viene data alla prevenzione della carie e delle altre patologie del cavo orale.”