La maggior parte di voi avrà avuto modo di sperimentare la presa delle impronte da parte del Dentista di fiducia, perchè molte procedure odontoiatriche necessitano di una riproduzione fedele della dentatura del Paziente su cui lavorare al di fuori della bocca.
A seconda dei materiali utilizzati, la presa delle impronte può essere più o meno delicata per il Paziente, per i più sensibili può rappresentare un momento temuto e spiacevole.
Per i Pazienti ortodontici di DENTI plus le impronte non saranno più un problema: grazie allo scanner digitale, infatti, in pochi minuti è possibile ricostruire la dentatura del Paziente al computer utilizzando una telecamera che si muove nella bocca senza creare alcun fastidio.
Nel giro di pochi minuti, in questo modo, il Paziente vedrà la sua bocca ricostruita virtualmente al computer fin nei minimi dettagli: è infatti possibile riconoscere le otturazioni, il tartaro, le gengive arrossate, e la posizione di tutti i denti.
I vantaggi dello scanner intraorale sono molti:
- sostituisce le impronte in modo rapido e confortevole;
- permette al Paziente di vedere la sua bocca e capire meglio le spiegazioni dell’Odontoiatra;
- evita errori come le bolle di aria o saliva che possono verificarsi con le classiche impronte, con il rischio di doverle ripetere;
- consente una comunicazione diretta e veloce con il laboratorio odontotecnico senza bisogno di spedizioni e relativi inconvenienti;
- l’unico strumento che entra nella bocca del Paziente è un puntale monouso, quindi è una procedura completamente sicura dal punto di vista igienico.
Prenota con fiducia la tua visita a DENTI plus per un trattamento sempre all’insegna della tecnologia e del comfort.