Quante volte cerchiamo soluzioni semplici, naturali, da realizzare in casa per la nostra bellezza quotidiana? Il nostro Medico Estetico ci svela due piccoli segreti di bellezza per mantenere sana la pelle delle nostre mani, usando semplici rimedi casalinghi. Scopriamoli insieme!
In questo periodo le nostre mani hanno bisogno più che mai di particolare cura, perchè i continui lavaggi, l’uso di disinfettanti e dei guanti, aggrediscono la pelle rendendola più fragile, secca e disidratata e, quindi, più predisposta a lesioni.
Ecco due semplici rimedi naturali che potrete realizzare a casa, con ingredienti che certamente non mancano nella vostra dispensa: caffè e olio di oliva.
Scrub con caffè e olio d'oliva
Un rimedio casalingo utile, se non si hanno a disposizione prodotti specifici, è quello di usare uno scrub preparato con una miscela di polvere di caffè e olio d’oliva da massaggiare delicatamente sulle mani per qualche minuto e poi da risciacquare.
Impacco di crema o olio d'oliva
La pelle risulterà già subito più idratata morbida e lucente con lo scub, ma per ottenere un maggior risultato consiglio di applicare un impacco di crema nutriente o olio d’oliva, e tenerlo in posa indossando i guanti per qualche minuto.
Le nostre mani ringrazieranno.
Se volete ricevere qualche consiglio personalizzato per la vostra pelle o scoprire i trattamenti biorivitalizzanti che potete trovare in DENTI plus, contattate la nostra segreteria.