Hai spesso dolori cervicali, mal di testa, vertigini, formicolio alle mani? L'osteopatia può aiutarti!
A tutti noi è capitato almeno una volta di sperimentare il classico, fastidioso torcicollo, o altri tipi di dolori nel distretto cervicale.
Il dolore cervicale, spesso caratterizzato da una riduzione dell'ampiezza di movimento a carico del collo, può avere cause dirette (ernie, stiramenti, contratture ecc.), oppure può dipendere da disfunzioni localizzate in altri distretti del corpo.
I dolori più frequenti sono causati da una vita sedentaria, dal lavoro di ufficio, dalle ore passate alla guida di auto o moto, oppure ancora dalle cattive posture. Queste sono solo una limitata parte dei quadri di disfunzione che possono essere collegati alla cervicale. Anche alcune disfunzioni dello stomaco possono provocare un risentimento a livello delle vertebre cervicali.
In sede di prima visita l'Osteopata, attraverso l'anamnesi, può individuare con esattezza la natura del dolore cervicale e le sue cause dirette o indirette. La terapia osteopatica può essere d'aiuto, non solo attraverso le manipolazioni dirette sulla zona cervicale ma anche grazie all'utilizzo di trattamenti cranio-sacrali, fasciali e viscerali.
L'Osteopata dovrà inoltre valutare la situazione specifica di ogni Paziente, al fine di programmare una terapia su misura per le sue esigenze: non è possibile preventivare in anticipo un numero preciso di sedute, proprio perché le cause sono molteplici e ogni Paziente va trattato in modo adeguato alla sua situazione peculiare.
Di fondamentale importanza è la tempestività di intervento, perché un dolore cronico è molto più difficile da risolvere, quindi intervieni subito: contatta DENTI plus per vedere la nostra Specialista ed avere una valutazione approfondita!