La Medicina Estetica Anti-Aging è una branca medica, relativamente recente, che ha come primo obiettivo migliorare la qualità della vita con un programma di prevenzione e correzione degli inestetismi cutanei del viso e del corpo per ridonare il benessere psico-fisico.
Un inestetismo non accettato determina un grosso disagio con gravi ripercussioni sulla vita di relazione: il trascorre degli anni, gli stili di vita e le condizioni ambientali sono fattori che influenzano pesantemente un aspetto tanto importante nella società di oggi. Per questo, in DENTI plus proponiamo protocolli di terapia con interventi medici mirati, consigli e regole gestionali di vita per aiutarvi a raggiungere e mantenere la salute intesa, come raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, come “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.
Grazie alla Medicina Anti-Aging è possibile, quindi, ritardare l’insorgenza di modificazioni naturali tipiche del trascorrere degli anni.
La cute è esposta agli agenti esterni, fra cui i più nocivi sono i raggi ultravioletti, e subisce delle modificazioni, il così detto foto-aging, che sommato al fenomeno naturale del crono-aging, dà origine a questi inestetismi:
- Perdita di elasticità della cute;
- Rughe superficiali e pliche;
- Irregolarità della superficie;
- Colorito disomogeneo;
- Macchie solari;
- Ispessimento fibroso;
- Disidratazione.
Per contrastare e rallentare queste modificazioni possiamo intervenire con terapie mirate e personalizzate per ogni paziente, sia di tipo domiciliare che mediche in associazione. Il nostro ambulatorio di Medicina Estetica e Medicina del Benessere si distingue per l’assoluta garanzia della privacy, grazie anche ad una sala d’attesa dedicata, nella quale i pazienti possono usufruire del massimo riserbo e confort.
Per informazioni, contattate la nostra segreteria!